Nuovo aereo di Stato inglese, ora Renzi dovrà dare spiegazioni

renzi-4

David Cameron, premier britannico dimissionario, ha varato il nuovo aereo presidenziale britannico. In Gran Bretagna si stanno concentrando sul fatto che l’attuale primo ministro lo userà pochissimo e per un solo viaggio (a Varsavia, n.d.r.) e quindi su questa specie di beffa ai suoi danni e a favore del successore.

In Italia invece si sta scatenando una polemica diversa che tira in balloil tanto discusso aereo presidenziale voluto da Matteo Renzi. Infatti la differenza di costo tra i due aerei crea non poco imbarazzo al governo italiano che ha speso per l’A330 di Renzi la bellezza di 200 milioni di euro.

Cameron ne ha spesi soltanto 12 (circa 10 milioni di sterline) e a tutti i cittadini italiani viene da chiedersi: perché?

Perché proprio il nostro governo in un periodo di crisi generale e particolarmente cruenta in Italia non ha potuto risparmiare un po’? E come può esistere una differenza così abissale tra i due aerei? Senza contare che addirittura nel 2008 il governo di Gordon Brown aveva addirittura bloccato l’acquisto dell’aereo perché considerato troppo costoso.

Chissà cosa penserebbe allora l’ex premier laburista dei soldi spesi così a cuor leggero da Renzi.

www.direttanews.it

Potrebbero interessarti anche...

4 Risposte

  1. Diego ha detto:

    Un Airbus 330 per 200 milioni di euro, sarebbe stato un grosso affare! Trattasi invece di un Aibus 340 , vecchio di 10 anni, 4 motori, con relativi consumi e manutenzioni. Tutte le compagnie lo stanno sostituendo con il 330, 2 motori, stessa capienza , prestazioni, autonomia, consumi e manutenzioni dimezzati! Quindi il prezzo pagato per il 340 puzza molto. Non più in produzione dal 2011.

  2. SI MA IL NOSTRO EBETE SI E’ SFORZATO NELL’ACQUISTO PERCHE’ GLI ARABI,CHE NON SONO ALLOCCHI COME IL NOSTRO EBETINO,GLI HANNO GHIUSO GLI OCCHI CON I “ROLEX”,E LUI DA BUON FIORENTINO C’E’ CASCATO LASCIANDO NOI CON I DEBITI.FACCIAMOGLI RIVENDERE L’AEREO E RITORNASSE I SOLDI AL NOSTRO GOVERNO,FAREBBE PIU’ BELLA FIGURA.

  3. Giacomo ha detto:

    Io penso che ebetini siamo noi poiché quello che ci dicono lo prendiamo per oro ma non è nemmeno ottone e chi fa la cresta su tutto e sempre stato il nostro furbone ! !!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *