PATENTE: da SETTEMBRE 2016 sarà ritirata a chi ha più di 65 anni

03-62

Arriva in serata l’approvazione di un disegno di legge di cui si discuteva da molto tempo:ritirare la patente di guida a chi ha più di 65 anni.

Il professore di statistica Alvaro Velledri ci spiega che negli ultimi anni, il numero di incidenti causati dagli ultra-sessantenni è in forte e continuo aumento: “Abbiamo proprio analizzato i documenti delle forze dell’ordine, le sentenze per i sinistri stradali, i referti medici e via dicendo. Dopo i sessanta, purtroppo, stando a quanto dicono le carte, non si ha più quella lucidità e quella prontezza di un tempo. Ecco perché il numero di incidenti aumenta proprio in queste fasce d’età. Ci è sembrato giusto intervenire sulla questione in maniera decisa. Io ho proposto questa legge al governo e, per fortuna, mi han dato ragione. Per la nostra sicurezza è ora stato fatto un passo avanti”.

La legge ha suscitato molte polemiche. Il signor Antonio Di Petrus, pensione di Genova, dice che ora non potrà più portare i nipotini a scuola in auto: “Incredibile. Adesso vengo trattato come un vecchio rincitrullito. Nemmeno i miei nipoti posso accompagnare a scuola in auto. Io so ben guidare, facessero delle visite per valutare il grado di benessere fisico e mentale, di cui gode ogni cittadino. Conosco ventenni che guidano peggio di me che ho 65 anni”.

D’altra parte anche Mario Sbronzi, studente universitario di Milano, ci dice la sua: “Ogni sera che mi ritiro a casa, questi anziani fanno zig-zag sulla strada. Meglio che si consenta di guidare solo a chi ha una certa età. Ottimo provvedimento del governo”.
La questione non è finita qua. Il senatore Saltabanco, però, ci ha confermato che saranno intensificati a menadito i trasporti pubblici. Ora molta gente non potrà più guidare, e la prima cosa da fare è garantire un trasporto pubblico efficace.

FONTE

Potrebbero interessarti anche...

13 Risposte

  1. Mario bonato scrive:

    Come al solito si affrontano i problemi senza risolverli ma si ricorre a diversivi,che solitamente sono gli anziani…….e i drogati ,dopati etc….niente……tassiamo gli anziani pensionati!

  2. samuele scrive:

    La solita st____a all’italiana ci fanno lavorare fino alla morte, e negli ulti anni di lavoro con cosa andiamo a la votare con la macchina di quel cogliona che ha proposto la legge?

  3. Rossana scrive:

    Mi sembra veramente di penalizzare persone ancora giovani!!! Invece di passare quella squallida visita medica oculistica che nn serve a nulla, sarebbe meglio valutare lo stato mentale e fisico di ognuno?????

  4. Luigi scrive:

    E per chi lavora visto che a 65 non si può andare in pensione come farà senza patente e mezzi pubblici per andare in pensione siamo troppo giovani a 65 anni ma per guidare siamo vecchi che stato di merda

  5. stefano scrive:

    Ma come faccio ad andare in pensione… il governo mi vorrebbe mandare a 67/70 e va bene…..ma se mi leva la patente a 65 come faccio? Io .faccio il camionista! Devo finire di pagare il camion! !

  6. Roberto scrive:

    C’è già la visita medica ogni due anni. Questa puó essere un buon filtro. Non si puó fare di tutta l’erba un fascio!
    Governo ladro e INCOMPETENTE !!!

  7. REXSANO scrive:

    LO STATO NON SA PIU DOVE ROMPERE I COGLIONI.MIO NONNO A 99 ANNI GUIDA ANCORA A 200 KM A L ORA E DA 40 ANNI CHE A LA PATENDE E NON A FATTO MAI INCIDENDI,IO SONO 30 ANNI CHE O LA PATENTE E NON HO FATTO MAI UN INCIDENTE,IN GERMANIA DOPO I 60 ANNI FANNO UNA VISITA MEDICA CHE SE SEI NELLA NORMA DEL 70 %PERCENTO TI LASCIONO LA PATENTE PER ALTRI E 5 ANNI,A 65 ANNI VIENI DINUOVO CHIAMATO E SE SEI IDONIO TELA LASCIONO OGNI VOLTA PER 3 ANNI ALLA VOLTA DOPO I 65 ANNI E COSI VIA,IN ITALIA CI SONO DEI IMBECILI GIOVANI DA 18 AI 40 ANNI CHE FANNO DI TUTTO PER ROMPERE I COGLIONI SULLE STRADE SI CREDONO DI ESERE SULLA FORMULA UNO A QUELLI BISOGNIEREBE TOGLIERE LA PATENTE E NON AGLI ANZIANI CHE SONO ANCORA IN GAMBA,QUI LO STATO FA TUTTO UN FASCIO E UGUALE SE UNO E ATIVO A 65 ANNI ONO,MA PER GLI EXSTRACOMUNITARI NON FANNO TUTTO UN FASCIO LI QUALIFICANO BUONI E CATIVI,NOI VOGLIAMO CHE ESCONO DA L’ITALIA!COME LA METIAMO?SIETE DALLA MIA PARTE HO NO?

  8. Rossana scrive:

    Dicono sia falsa questa notizia la motorizzazione smenti. Invece di passare visite mediche superficiali al rinnovo della patente perché non approfondire quest’ultime. Ci sono persone che hanno superato i 65 attivissime in piena attività lavorativa senza alcun disturbo fisico e mentale. Chi abita in luoghi fuori città cosa fa? Metteranno a disposizione taxi gratis????

  9. Ma come vi permettete di impedire a chi ha più di 65 anni di guidare?? Siete degli incoscienti sprovveduti, fate fare degli esami e solo allora potrete togliere la patente a coloro che saranno giudicati inidonei. Io ho 76 aanni guido da quando ne avevo 21 e mai ho avuto un incidente stradale ed ora mi venite a dire che non posso piu gjuidare???? ma io prendo un mitra e comincio a sparare all’impazzata!! ma che scherziamo??

  10. salvatore scrive:

    chi ha proposto questa legge e’ un demente.ho 73 anni sfido molti giovani alla guida sia in citta’ che in velocita’.guido da 53 anni ho fatto milioni di km.facessero visite vere non come fanno adesso che serve solo a farci spendere denaro.Per rinnovare una patente c servono piu di 500 euro.

  11. Paola scrive:

    Smettiamola.. la galera per chi ammazza no? Mia madre usa la macchina per andare a fare kemio terapia, la spesa e tutto quanto, bastardi di merda! Glielo pagate voi il taxi o l’autista?? Che schifo!! Mio padre è sveglio e guida da anni ormai! Che schifo che rabbia!! Lasciate morire di fame la gente è vi preoccupate e affrettate per queste cose qua!! l’Italia la state facendo diventare una merda! Fate leggi e non siete nemmeno un buon esempio! Prima di approvare questa legge inutile del cazzo, come se gli incidenti diminuiranno, come se è questo il problema!! L’età , no il fatto che date loro pensieri inutili con pensioni ridicole e i politici che si fanno i bagni nello champagne alla faccia della gente che fanno impazzire ignorandole!!! Prima di questa legge approvare e una che da un autista a tutti gli over 65, o visite mediche obbligatorie per controllare se si è ancora in grado o no! IGNORANTI ARROGANTI!! Ho visto gente con molto meno anni fare rncoglionite con la patente e nessuno che gliela levava!! SCHIFO!!!

  12. Paola scrive:

    Arriverà il momento che scoppieranno come pop corn sti bastardi che fanno le leggi per loro e solo per loro!!
    Gli italiani si staccheranno prima o poi! E salterete dalle vostre poltrone come grilli, schifosi!

  13. Milena scrive:

    Questa bella idea a chi è venuta? Sicuramente a qualcuno non sano di mente. Stiamo scherzando? E i ventenni che guidano ubriachi o peggio fatti chissà di quale sostanza? Spero solo che sia uno scherzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *