SANITA’: ECCO CHE FINE HA FATTO IN ITALIA

download

Molti anni fa, uno dei primati italiani era quello della sanità. L’Italia era uno dei paesi con una Sanità tale da essere considerata una delle migliori al mondo. Ma questo appena 20 anni fa.

Oggi, purtroppo, il discorso è totalmente diverso, si trova parcamente tra le ultime posizioni, quelle peggiori. Questi dati gravi, ci giungono alle orecchie grazie a Gino Strada che descrive senza mezzi termini il servizio sanitario italiano. Ma tutto questo perché? La principale causa di questo decadimento sta nel fatto che l’ospedale da ente pubblico è praticamente diventata ( in un destino che ha incluso anche le scuole), un’azienda privata a scopo di lucro. Questo cambiamento ha influito sul servizio in maniera decisiva.

Un altro motivo di questo declassamento, risiede sicuramente nel cosiddetto rimborso a prestazioni mediche, in pratica, prestazioni che almeno in parte lo stato rimborsa al paziente. Questa, un tempo valeva solo per le cliniche private, oggi, invece, gli ospedali pubblici hanno la stessa leadership. Questo è uno degli argomenti che più influisce sul bilancio degli italiani che non di rado lamentano di avere scarse prestazioni nonostante il pagamento.

Gino Strada, poi propone una soluzione: riformare l’intero sistema sanitario in Italia, un paese povero in cui ci sono pochi soldi. Questa mancanza porta anche tanta disonestà. Basterebbe un po’ più di impegno nella società per risanare il bilancio e cercare di portare in auge il nostro paese.
Se hai trovato la notizia interessante puoi continuare a seguire la nostra pagina e seguire i prossimi aggiornamenti. Qui potrai trovare anche video davvero particolare che potrai condividere con i tuoi amici social.

 http://www.lanozione.com/wp

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *