ECCO PERCHÉ E’ IMPORTANTE FARE LA PIPÌ DOPO AVER AVUTO UN RAPPORTO…

pipi2

Ormai è chiaro a tutti che avere rapporti regolari con un partner fisso fa molto bene alla nostra salute, non solo a quella fisica, ma anche a quella psicologica. C’è anche di più: “farlo” spesso ti aiuta a perdere peso, incidendo sull’accelerazione del metabolismo.

Inoltre, ti aiuta a scacciare via lo stress quotidiano e rende più forti le tue parti intime e le ossa! Ma lo sai che è veramente importante fare la pipì dopo aver fatto sess0? Se non lo sapevi, da oggi lo saprai e starai molto attenta a farla… Per le seguenti ragioni!

#1 Prevenire infezioni alla vescica

#2 Più benefici per le donne

Quando lo “facciamo”, inconsapevolmente, introduciamo moltissimi batteri nei nostri organi genitali che si vanno a depositare sia nel retto che nell’uretra. Fare la pipì ti aiuterà a scacciarne alcuni, certo l’ideale sarebbe lavarsi ma quando non è possibile, è almeno consigliabile urinare.

Molti di noi sanno che urinare dopo un rapporto sessuale è importante, ma in pochi sanno perché. Tale pratica offre una protezione maggiore soprattutto alle donne, che sono le più suscettibili alle infezioni.

Urinando dopo un rapporto sessuale si possono ridurre dell’80% i rischi di contrarre infezioni lievi

Durante il coito microbi, batteri e secrezioni della zona genitale e del retto possono entrare nel corpo ed accumularsi nell’uretra, scatenando infezioni nella vescica, nella prostata o nelle vescicole seminali.

L’abitudine di fare pipì dopo un rapporto sessuale è molto importante fra le donne. Varie ricerche hanno dimostrato che non effettuare questa semplice pratica è una delle cause più comuni di infezioni urinarie, e le donne sono molto vulnerabili ad esse. A differenza degli uomini, l’eiaculazione femminile non viene prodotta attraverso l’uretra, quindi l’unico modo possibile per espellere qualsiasi batterio presente nell’organismo durante una relazione sessuale è attraverso dell’urina.

Gli specialisti consigliano di urinare entro i 45 minuti dal rapporto sessuale: così è possibile ridurre dell’80% il rischio di contrarre alcuni tipi di infezioni. Ricorda che il miglior modo di proteggersi da qualsiasi tipo di infezione è usare il preservativo.

http://www.gix80.it/

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *